Artù

pubblicato in: cerca casa, Privato | 0

Nome: Artù
Razza: Border Collie
Età/Data di Nascita: 26/09/2016
Sesso/Stato Biologico: in corso Castrazione Chimica 
Salute: Buona
Terapie: Terapia antiparassitaria preventiva stagionale

Provenienza: Allevamento
Carattere: Artù è il classico Border super performante e innamorato dei giochi di lancio, richiede molto spesso l’interazione e tende ad andare in frustrazione quando non ottiene in breve tempo quello che vuole. 

Questa sua caratteristica purtroppo è maturata a causa della gestione mai univoca e coerente. Infatti sin da cucciolo Artù ha dovuto interagire con diverse persone che non sono state in grado, per vari motivi, di essere per lui una referenza davvero accreditata a cui potesse appoggiarsi in momenti di incertezza. 

Questo ha fatto sì che tuttora, nonostante vari percorsi educativi intrapresi, purtroppo anche questi poco coerenti e costanti, al momento il feeling tra Artù e gli attuali proprietari si è incrinato per molti versi e si è valutato di trovare al cane una sistemazione presso nuova famiglia prima di tutto per il suo benessere generale. 

Famiglia precedente: Coppia senza figli, ancora prima genitori anziani della coppia

Stato attuale: Ancora nella famiglia in attesa di adozione

Identikit famiglia futura: Coppia o famiglia con figli adulti, non al primo cane, amanti o conoscitori dei cani da pastore conduttore. No bambini, no gatti. 

Preferibilmente in contesto urbano poco caotico o in provincia, meglio se con contesti naturali facilmente raggiungibili.

Si ad altri cani ovviamente valutandone le compatibilità.

Artù ha estremo bisogno di figure molto coerenti nelle comunicazione con lui e che riescano a guidarlo nel susseguirsi di ritmi e azioni quotidiane. 

Figure che lo tutelino e che lo aiutino a superare i momenti di incertezza, che lo mantengano in uno stato di attivazione moderato. 

Durante il primo colloquio telefonico con gli interessati, verrà valutata l’idoneità del sistema interessato prima dell’incontro con Artù.

Inserimento: Graduale e guidato a seconda del caso

Riabilitazione: In realtà si tratta più di inserimento e consulenza familiare che di vera e propria riabilitazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *